Ricette vegetariane natalizie: fusilli con salsa di noci

di Redazione 298 views0

 I fusilli con salsa di noci sono un piatto ricco e dal sapore avvolgente, ideale per un giorno importante anche come il Natale. Perchè un menu’ natalizio senza carne non solo è possibile… ma è anche meglio!

FUSILLI CON SALSA DI NOCI
Frullate con il mixer 100 grammi di gherigli di noci con 100 grammi di stracchino, 1/2 spicchio d’ aglio spellato, 30 grammi di mollica di pane ammorbidita nel latte e strizzata, sale, pepe e noce moscata. Rosolate 3 coste di sedano a rondelle in una padella con 2 cucchiai d’ olio e 1/2 spicchio di aglio tritato. Regolate di sale e spegnete.

Lessate in acqua bollente salata 320 grammi di fusilli. Scolate la pasta, trasferitela nella padella, mescolate, lasciate insaporire per 1 minuto e spegnete. Versate la salsa di noci preparata e mescolate ancora. Spolverizzate, a piacere, con mollica di pane tostata e sbriciolata e servite.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>