Arriva la carta di credito solidale: UnicreditCard Classic E

di Redazione 71 views0

 Unicredit, attraverso la carta Etica, destina 350mila euro alla Fondazione Banco Alimentare. La firma apposta da Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit, e da Mons. Mauro Inzoli, Presidente della Fondazione Banco Alimentare, suggella il sesto progetto reso possibile grazie alla raccolta di fondi tramite “UniCreditCard Classic E”, una normale carta di credito che ha la particolarità di destinare il 3 per mille di ogni spesa effettuata dai possessori ad iniziative e aiuti concreti nei confronti delle fasce più deboli, senza nessun onere aggiuntivo.

FONDI ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE
Un ringraziamento sentito va a UniCredit per questa iniziativa che fornisce fondi preziosi che permetteranno di rendere sempre più efficace la nostra azione“, ha spiegato Mons. Mauro Inzoli, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. Il sostegno al Banco Alimentare e la fiducia nei valori che ne contraddistinguono l’operato da parte del mondo del profit, ha aggiunto, “è una premessa fondamentale per supportare quel circuito virtuoso che permette di prevenire lo spreco di risorse alimentari e di sfamare ogni giorno oltre 1 milione e mezzo di poveri nel nostro paese”.

LA CARTA ETICA
Con questa iniziativa – ha sostenuto Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit – si conferma l’ attenzione del nostro Gruppo alle esigenze delle persone in difficoltà. L’ accordo è nato grazie alla nostra fondazione corporate, Unidea – UniCredit Foundation, che attraverso il lavoro quotidiano nel sociale ha individuato il Banco Alimentare come interlocutore a cui destinare parte dei fondi raccolti attraverso Carta Etica. Ad oggi il fondo alimentato dalla Carta Etica ha raccolto circa 4,8 milioni di Euro che hanno contribuito e contribuiranno ad aiutare persone in condizione di necessità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>