Rifiuti: Anch’io faccio la differenza! Un manuale in 12 lingue

di Redazione 171 views0

 Il progetto pilota “Anch’io faccio la differenza!”, campagna informativa sulla raccolta differenziata dedicata ai cittadini extracomunitari, sarà attivato dal primo luglio prossimo da Savno, Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale.
L’ azienda, che da sette anni si occupa della gestione di tutti i servizi di igiene ambientale di 35 Comuni della provincia di Treviso, ha ideato una campagna informativa che si concretizzerà in diverse attività, prima fra tutte la realizzazione di un manuale in 12 lingue sulla raccolta differenziata.

Il progetto è stato presentato oggi da Riccardo Szumski, Presidente di Savno, insieme a Thiam Massamba, Presidente del Acis (Associazione culturale italiani e stranieri) e Debora Basei del Progetto Riciclati. Per coinvolgere i cittadini e spiegare in maniera divertente come differenziare, è stato ideato anche un progetto di alta valenza sociale di integrazione: “Se fai bene ti premio, se fai male ti insegno” che si concluderà con l’ assegnazione di tanti premi di eco-design, al 100% riciclati, realizzati dalla “Piccola Comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>