Giorno della Terra: il 22 aprile un numero speciale di Topolino a impatto zero

di Redazione 72 views0

 Anche il settimanale Topolino partecipa all’ Earth Day 2009, la 39a giornata dedicata alla Terra in calendario il 22 aprile, con un numero speciale.

Il magazine Disney ha deciso di aderire infatti al progetto Impatto Zero di LifeGate, associazione che ha come obiettivo concretizzare gli intenti del Protocollo di Kyoto. Secondo i calcoli di Impatto Zero, la produzione di ogni copia del settimanale, dal lavoro in redazione, alla stampa, al trasporto, causa la dispersione nell’ ambiente di 81.405 chilogrammi di anidride carbonica.

Il magazine Topolino ha perciò deciso di dare il proprio contributo all’ ambiente compensando le proprie emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di oltre 23.800 metri quadrati di nuove foreste in Lombardia, Costarica e Madagascar. Inoltre, il numero del settimanale a Impatto Zero, in edicola proprio da mercoledì 22 aprile, sarà interamente dedicato al rispetto dell’ ambiente. Assolutamente da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>