Cani e gatti, marzo è il mese della prevenzione. Gratis dal veterinaio per un controllo della salute

di Redazione 162 views0

 Avete cani o gatti in casa? Un controllo periodico della salute dei nostri amici a quattrozampe è salutare sia per loro che per i padroni… e allora perchè non fare una capatina dal veterinario, specialmente se è gratis?
Per tutto il mese di marzo, infatti, i veterinari saranno disponibili ad effettuare una visita di controllo gratuita a cani e gatti: è la “Stagione della prevenzione”, un’ iniziativa ormai giunta alla quarta edizione e promossa dall’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi), Hill’s Pet Nutrition e con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (Fnovi) e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. L’ obiettivo è quello di sensibilizzare i possessori di questi animali domestici all’ importanza della prevenzione per il benessere e la salute dei propri animali. Infatti, ricorrere alla consulenza del Medico Veterinario è un atteggiamento responsabile verso il proprio animale ma anche – e soprattutto – a tutela della salute pubblica.

LE SCORSE EDIZIONI
Le scorse edizioni hanno visto una partecipazione sempre più elevata, con un numero crescente di visite effettuate: sono nel 2008 sono stati 2500 i veterinari che hanno aderito all ‘iniziativa, effettuando oltre 10.000 visite. Il 68% degli animali visitati sono risultati in buona salute, un dato che sottolinea chiaramente come i padroni di cani e gatti abbiano compreso la fondamentale importanza della visita di controllo anche in assenza di particolari segnali di malessere dell’ animale. Tra i 3.200 animali su cui è stata riscontrata una patologia da trattare, ben 2.400 hanno iniziato un trattamento.

DOVE TROVARE I VETERINARI
Potete trovare il veterinario che aderisce alla campagna cliccando qui o telefonando al numero verde 800189612.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>