Risparmio energetico: fino al 18 marzo la campagna Esselunga con Philips e A2A

di Redazione 223 views1

 Dopo gli ecoshopper Esselunga torna in prima linea con un’ altra iniziativa ecologica, questa volta al fianco di Philips e A2A. Dal 5 al 18 marzo, infatti, in tutti i punti vendita della catena di supermercati verranno messe in vendita ad un prezzo simbolico di 50 centesimi le lampadine a risparmio energetico di Philips.
Le lampade a risparmio energetico consumano un quinto dell’ energia elettrica di una lampadina tradizionale e durano 10 volte tanto, sino ad un massimo di 10.000 ore. Ma non tutte le lampade (anche quelle a risparmio energetico) sono uguali: la durata della lampada è indicata sulla confezione.

QUANTO SI RISPARMIA?
Utilizzando lampadine di questo tipo si possono recuperare sino a 10 euro l’ anno per punto luce” spiega Sergio Tonfi, corporate communication manager di Philips Italia.
Quello delle lampadine a risparmio energetico è un business in forte crescita per Esselunga che ne ha progressivamente ampliato l’ assortimento inserendo tutte le novità disponibili sul mercato.

UN NODO DA RISOLVERE
Un nodo ancora da risolvere resta tuttavia quello del riciclo o dello smaltimento dei materiali impiegati per le lampade a risparmio energetico: sebbene da anni il comsumatore paghi la RAE, una tassa sullo smaltimento dei rifiuti elettronici, i rivenditori non sono ancora stati forniti degli appositi contenitori di raccolta.
Dunque, se è assodato che il risparmio è assicurato, sarebbe bene acquistare lampade di lunga durata, in modo da creare meno rifiuti e meno ingombri di smaltimento.

Commenti (1)

  1. Una promozione simile, con lampadine a risparmio energetico in omaggio, la stanno facendo anche a Eco Store, i negozi di cartucce per stampanti rigenerate e compatibili.

    Le date sono diverse a seconda del paese: Italia, dal 25 gennaio al 13 febbraio, e Svizzera, dal 1° al 20 febbraio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>