I 10 alberi di Natale ecologici più belli del mondo

di Redazione 714 views0

 Vi presentiamo qui 10 alberi di Natale ecologici tra i più belli del mondo: da Sidney a Madrid passando per gli Stati Uniti, dall’acciaio al vetro, dalla carta alle schede interne dei PC, ecco 10 alberi di Natale ecologici semplicemente spettacolari.

Progettisti e artisti sono all’opera ormai da molto tempo per la realizzazione di alberi di Natale ecologici fuori dal comune in ogni parte del globo. Ecco qui 10 alberi di Natale ecologici tra i più belli del mondo, dall’Europa, dall’Oceania, dall’America. La selezione è stata fatta tra i materiali più svariati, per rendere l’idea dell’incredibile varietà di creazioni cui si è dato vita con materiali e tecniche ecologicamente sostenibili. Tra le foto possiamo notare gigantesche (ma leggere) strutture in acciaio che durante le feste si ricoprono di cascate di Led, monumenti utilizzati come basi per gli alberi di Natale, anziché gli alberi stessi, grandi installazioni realizzate con vecchi cavi e forchette, con riviste, con carta e cartaccia, con vecchie schede interne di personal computer, e ancora alberi di Natale realizzati con bottiglie di Heineken, contenitori di plastica dell’acqua, bottiglie di bevande, alluminio riciclato. L’effetto è, in ogni caso, straordinario. Tanti esempi di come sia possibile combinare estetica, ecologia e atmosfera natalizia.

Fonte e foto: webecoist, jacilluch, DDohler su Flickr, Inhabitat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>