Animali buffi con i baffi, una gallery divertente

di Diletta Funaro 1.161 views0

 

I baffi, mai come in questo periodo storico sono di gran moda. Cosa accade se la moda “colpisce” anche 15 curiosi animali? Nel corso degli anni si sono scomodati numerosi team di psicologi che hanno elaborato innumerevoli teorie circa la presenza dei peli sul viso. Il dibattito è ancora aperto, alcuni sostengono che i baffi siano una manifestazione pubblica della maturità sessuale e di conseguenza sono segno di virilità, per altri corrispondono ad un legame con il passato in cui i nostri antenati necessitavano di più capelli per non soffrire il freddo. 

Negli animali sono presenti le vibrisse, che, nel caso dei gatti, permettono di percepire piccole variazioni nella pressione dell’aria e orientarsi meglio di fronte agli ostacoli. Essi funzionano quindi come una sorta di radar. Basti pensare che un gatto a cui fossero tagliati i baffi vagherebbe nel buio come se non avesse la vista.

Risulta anche che i baffi siano anche dei ricevitori per eventuali pericoli all’apparato visivo: se si prova a toccare i baffi di un cane o un gatto esso chiuderà (anche solo per una frazione di secondo) le palpebre. Ciò su cui in molti sono d’accordo è che i baffi donano alle persone, e a questi simpatici animali, un tocco stravagante.

In questa gallery dedicata agli animali buffi con i baffi, si riconoscono baffi di ogni stile simpatici e curiosi! Potrete riconoscere animali con baffi stile Salvador Dalì, gatti in posa come vere star e animaletti curiosi che difficilmente si vedono in giro!

In questo pazza gallery, siamo sicuri che i nostri simpatici amici stiano ridendo sotto i baffi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>