Cane salvato dalla Guardia Costiera giapponese ritrova la sua compagna umana

di Redazione 162 views1

 Il cane salvato venerdì scorso dalla Guardia Costiera al largo delle coste Giapponesi che galleggiava sul tetto di una casa distrutta dal terremoto, ha ritrovato la sua compagna umana che lo ha riconosciuto vedendo le riprese del salvataggio in televisione, su NHK News.
Il cane è una femmina di nome Ban, un meticcio marrone, l’animale è stato trovato al largo di Kesennuma, nella Prefettura di Miyagi, ancora vivo che galleggiava sul tetto di una casa alla deriva si dal primo giorno del terremoto che ha colpito il Giappone, l’11 marzo 2011.
Il cane femmina Ban scodinzolava frelice quando ha rincontrato la sua compagna umana, una donna di Kesennuma, l’animale era felice e in buone condizioni di salute nonostante la sua brutta avventura.

Ha inviato una mail alla Guardia Costiera
La donna, dopo aver visto il programma televisivo del salvataggio del suo cane, ha in inviato alla Guardia Costiera una foto di Ban via e-mail assieme ad una descrizione dell’animale pensando che il cane del video fosse il suo.
La compagna umana di Ban, che risiede ora in un centro di evacuazione di Sendai, è andata subito al centro di cura per animali della Prefettura per incontrare il suo cane e riprenderlo con se.
Molte persone si erano offerte di adottare Ban, ma per fortuna non ce ne è stato bisogno, il cane si è riunito alla sua famiglia umana.
Qui potete vedere il video dell’incontro tra Ban e la sua compagna umana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>