Concorso video-fotografico: Le Famiglie allo Zoo di Roma

di Redazione 43 views0

 Ogni compleanno che si rispetti chiama a raccolta i vecchi amici, quelli con cui si condividono i ricordi più belli.
Per festeggiare il suo 100esimo anniversario, il Bioparco di Roma indice un concorso video-fotografico per raccogliere le più belle immagini della sua storia, dei suoi animali e di quella dei suoi visitatori, bambini, ragazzi e adulti, di un secolo.
Il concorso, dal titolo Le Famiglie allo Zoo di Roma – 1911 al 1989, intende celebrare nell’anno del centenario il legame del Giardino Zoologico con le famiglie italiane, tra gli animali, i bambini e i ragazzi, che per generazioni lo hanno visitato armate di macchina fotografica e cinepresa.

Caricando foto e filmati sul sito
Caricando foto e filmati sul sito www.centenario.bioparco.it, gli amici del Bioparco contribuiranno a costruire insieme un grande album di ricordi e potranno vincere articoli per fotografia e ripresa video. Il concorso si svolgerà interamente online, attraverso il sito dedicato.
Se siete già iscritti al sito web del Bioparco basterà utilizzare i vostri dati di registrazione; se siete nuovi utenti, registratevi sul sito www.centenario.bioparco.it per ottenere nome utente e password necessari alla partecipazione.

Concorso articolato in quattro categorie
Foto e filmati dello zoo e degli animali che lo abitavano e che lo abitano, che verranno sottoposti all’insindacabile giudizio della community degli amici del Bioparco, dovranno essere stati realizzati tra il 1911, data di apertura del Giardino Zoologico, e il 1989, anno dell’inizio del passaggio alla foto digitale. Bambini e ragazzi, mandate anche i vostri filamti e le vostre foto, non lasciate che siano solo gli adulti a partecipare! Il concorso sarà articolato in quattro categorie: una categoria unica per i filmati e tre categorie tematiche per le foto: Gli animali, le persone allo zoo, gli elementi architettonici.

Le votazioni si chiuderanno il 30 settembre 2011
Non ci sono limiti al numero di foto che potranno essere messe in gara da ciascun utente. Le votazioni si chiuderanno il 30 settembre 2011. Sono in palio premi per i primi tre classificati di ciascuna delle quattro sezioni del concorso.
A novembre le immagini più votate dalla community verranno esposte in una rassegna video-fotografica al Bioparco.
Per l’occasione, il gruppo di fotografe Sorelle Lumière realizzerà dei remake delle foto più originali e significative dello zoo e racconterà attraverso i propri scatti il rapporto tra il Bioparco e i suoi visitatori di oggi. Dunque, cosa aspettate a cercare tra le foto di famiglia i ricordi delle gite al Bioparco? Vincerà chi avrà partecipato con le immagini più belle, ma anche chi sarà stato più bravo a farsi votare.
Per maggiori informazioni visitate la pagina specifica del sito web del Bioparco di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>