Il HP Earth Insight

di Redazione 296 views0

 HP ha annunciato la sua prossima collaborazione con il CI (Conservation International), la nota organizzazione non governativa che si batte nelle diverse attività legate alla protezione della natura. Quest’ultima offre ormai da tempo un chiaro servizio alle persone che ha la finalità di migliorare la raccolta dei dati che vengono elaborati per conoscere meglio l’ambiente.

Questa nuova collaborazione prende nome di HP Earth Insight. Proprio sulla base di quest’ultima verranno fornite analisi in tempo reale che andranno ad indicare l’attuale stato delle specie animali e il loro declino. Un progetto che ha chiaramente il fine di sensibilizzare e di far conoscere tutte le problematiche legate alle diverse minacce ambientali.

Con HP Earth Insight si vedrà la tecnologia della Hewlett-Packard Company al servizio dell’ambiente grazie alle analisi che verranno svolte dal CI su 16 diverse foreste tropicali che si trovano in tutto il mondo. Non molti lo sanno ma sono proprio questo luoghi, lontani dalle nostre realtà urbane, ad ospitare un grande numero di piante ed animali, ben 30 milioni di specie che ammonta, in termini globali, alle metà delle specie vegetali e animali del pianeta. L’importanza di questi 16 boschi che verranno analizzati è veramente notevole: difatti il 40% dell’ossigeno presente nella terra viene proprio generato da questi luoghi.

Gli ultimi dati che erano stati divulgati sul merito non promettevano bene.Il Programma Ambientale della Nazioni Unite ha affermato che ogni anno nella terra scopaiono ben 18.000 miglia quadrate di foreste tropicali. Quest’ultimo dato ammonta a 4,6 milioni di ettari. Questo nuovo progetto firmato da HP e CI avrà la finalità di sensibilizzare tutti su questo argomento di modo d poter vedere la nascita di chiare politiche che sostengano la salvaguardi del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>