Decorazioni Natale ecologiche con lattine bottiglie

di Redazione 139 views1

 È possibile creare un albero di natale ecologico con pochi passi. Questo vale anche per chi possiede già un albero di natale e che come ogni anno intende adoperarlo. Infatti, ci si può molto concentrare su quelli che sono gli addobbi, addobbi che possono nascere da prodotti riciclabili dando vita a decorazioni originali ed anche uniche ed intelligenti.

Durante l’anno consumiamo un numero illimitato di bevande, bevande che possono essere servite al vetro o tramite i contenitori di latta. Ecco l’idea del fai da te. Da diverso tempo, in quasi tutte le case italiane, ci si serve della raccolta differenziata, una raccolta che ci fa separare latta e vetro in contenitori che poi daranno una nuova vita a questi materiali. Ma il bello di questi prodotti è che possono essere riutilizzati direttamente all’interno della stessa abitazione e dalla persone che li ha direttamente acquistati e consumati.

Per rendere unico ed ecologico il vostro Natale, si possono mettere da parte un numero di bottiglie di vetro o di lattine che poi possono essere utilizzate per i diversi prodotti natalizi. Dopo aver consumato il contenuto della lattina o della bottiglia in questione è possibile sciacquare accuratamente il contenitore. Togliere eventuali etichette e ricoprire, una volta che la lattina o la bottiglia che sia risulti asciutta, uno strato di carta che avvolgeremo accuratamente con della colla. Una volta che la colla fissa bene la carta è possibile sfogare la propria fantasia, una fantasie che ci permetterà di ottenere tutte quelle che sono le diverse decorazioni ed addobbi per il nostro albero di natale. Essendo ricoperti di carta, le lattine e le bottiglie potranno tranquillamente essere dipinte e colorante con diverse e consuete tecniche.

Dimitrios Kambouris Getty Images Getty Images185019246

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>