Laboratorio Arte dell’Abitare

di Redazione 51 views0

 Il 26/27 Febbraio 2011 presso il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri a Cefalù, in Sicilia si terrà il laboratorio Arte dell’Abitare che si prefigge di introdurre i seguenti temi: “Come trasformare uno spazio in un luogo? Quali strumenti e materiali usiamo per costruire un ambiente? Quali tecniche e tecnologie usare per creare relazioni con la natura e con gli altri?”
Il laboratorio Arte dell’Abitare, condotto da Maria Luisa Conti dell’Associazione Design Zingaro, è introduttivo all’apprendimento delle tecniche di base per la lavorazione di materiali naturali e alla produzione di oggetti eco-compatibili a diverse scale, attraverso un percorso che si articolerà al chiuso e all’aperto e scandito dal tempo di un giorno.
Il laboratorio Arte dell’Abitare è rivolto a persone dai 18 anni in su interessate all’arte, al design, all’educazione ambientale, in generale ad operatori ambientali, a chi intende riappropriarsi di antichi mestieri e saperi rinnovandoli con un approccio innovativo, creativo e felice.

Rilasciato un attestato
Al termine del laboratorio Arte dell’Abitare che si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarnieri di Cefalù, sarà rilasciato un attestato valido anche per l’attribuzione di crediti formativi.
Il laboratorio verrà realizzato con il raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti sino ad un massimo di 15. Le iscrizioni devono pervenire entro l’ 11 febbraio 2011. La quota di partecipazione al laboratorio Arte dell’Abitare è di €110 La quota comprende oltre al laboratorio, la pensione completa dalla cena del 26 al pranzo del 27 e l’assicurazione.
Per informazioni: Palma Nana, via Archimede, 56 – 90139 PA
tel 0917434726 fax 0913809837 – dalle 10:00 alle 18:00
[email protected]
www.educazioneambientale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>