Aziende verdi: Kimberly-Clark abbraccia la filosofia del green living

di Redazione 132 views0

 Ridurre oggi, rispettare il domani“. E’ questa la filosofia della Kimberly-Clark professional, azienda leader nella produzione per l’igiene fuori casa, che, grazie allo sviluppo di un programma per un utilizzo sostenibile delle risorse naturali, ha ricevuto la certificazione Fsc per tutti i suoi stabilimenti in Europa.
Per diffondere un utilizzo responsabile delle risorse, Kimberly-Clark professional lancia una campagna di comunicazione e marketing incentrata su un impegno concreto per la sostenibilità.

RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE
La filosofia dell’azienda, “ridurre l’impatto ambientale è essenziale per un futuro sostenibile“, è espressa nelle sei creatività che compongono la campagna e che raffigurano i passaggi necessari per portare concretamente nel quotidiano dell’azienda la sostenibilità.
Nella consapevolezza che una soluzione efficace richiede la valutazione di fattori che vanno al di là della semplice composizione di un prodotto, l’azienda prende in considerazione l’intero ciclo di vita del prodotto, identificando i processi necessari per realizzare un prodotto sostenibile. Le creatività della campagna identifica dunque i sei passaggi del ciclo di vita di un prodotto e li ripercorre rappresentando l’approccio necessario a rendere il processo sostenibile.

IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO
Il punto di partenza è costituito dal design del prodotto, che deve essere progettato appositamente per aiutare a ridurre i consumi, e dalla provenienza delle materie prime, reperite in modo responsabile per garantire la sostenibilità delle fibre. Kimberly-Clark professional ha rivolto particolare attenzione alla produzione, con investimenti in nuove tecnologie atte a ridurre l’uso di risorse e gli sprechi, e al trasporto attraverso lo sviluppo di soluzioni di imballaggio sempre più efficienti in grado di ottimizzare gli spazi e ridurre quindi l’impatto della distribuzione.
Infine ha considerato il momento del consumo del prodotto, con sistemi ad alte prestazioni realizzati per stimolare a ridurne le quantità impiegate e lo smaltimento finale con l’utilizzo di materiali innovativi combinati a un metodo affidabile di eliminazione.

UN SITO PER LE INFORMAZIONI AMBIENTALI
A supporto della campagna di comunicazione, Kimberly-Clark professional ha inoltre lanciato il sito www.kcpreducetoday.com/it che raccoglie la filosofia e l’impegno dell’azienda e tutte le informazioni riguardanti il progetto, oltre alle certificazioni ottenute. Il sito dedicato alla sostenibilità è solo una delle attività intraprese dall’azienda per diffondere l’importanza del concetto “Ridurre oggi, rispettare il domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>