Festambiente, dal 7 al 17 agosto nel parco della Maremma con Legambiente

di Redazione 18 views0

 Dieci giorni all’ insegna dell’ ecologia, del mangiar sano, della natura incontaminata, in uno scorcio di rara bellezza alle porte del Parco della Maremma. Torna dal 7 al 16 agosto “Festambiente”, il festival di Legambiente, uno dei maggiori eventi europei dedicati all’ ecologia, che festeggia i suoi ventuno anni tra divertimento, impegno e solidarietà, in un’ atmosfera piacevole e caratterizzata da un elevato spessore culturale.

COSA FARE A FESTAMBIENTE
A Festambiente si potranno visitare gli stand, biologici ed ecocompatibili, allestiti dai produttori del territorio: dall’ enogastronomia all’ artigianato locale, alle fonti energetiche rinnovabili.
Significativo e importante – sottolinea Legambiente – è il settore dedicato a prodotti tipici bio e di qualità come: vini, formaggi e piatti mediterranei, per coinvolgere e sensibilizzare attraverso il palato i visitatori della festa sulla tutela ambientale e sulle tradizioni locali“. A “Festambiente”, vi sarà poi la mostra Sapori Mediterranei, un percorso culinario attraverso culture, territori e tradizioni locali, che valorizza i sistemi di produzione rispettosi dell’ ambiente e della salute dell’ uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>