Turismo sostenibile: l’estate con Legambiente

di Redazione 58 views0

 Per vivere una stagione piena di stimoli e divertimento, per vacanze sostenibili, per conoscere gente nuova, nuovi stili di vita, per contribuire in prima persona alla realizzazione di progetti che salvano luoghi bellissimi dall’ abbandono e proteggono specie a rischio… la soluzione è una sola, passare le vacanze con Legambiente!

Il calendario è ricco di eventi, azioni concrete, soggiorni rigeneranti per condividere il piacere di scoprire luoghi ricchi di bellezza e tradizioni, per conoscere la straordinaria varietà biologica che ci circonda, per sentirci i custodi di questo immenso tesoro che si chiama Terra.
Ecco le offerte…

I CAMPI DI VOLONTARIATO
Avete a disposizione oltre 300 progetti, in Italia e all’ estero, per la tutela e il recupero di aree a particolare interesse ambientale, storico e culturale tra cui scegliere. Parteciperete ad una esperienza unica di condivisione e responsabilità civile grazie alla quale luoghi unici verranno sottratti all’ abbandono.

I FESTIVAL
Per diffondere la cultura ambientalista, per dimostrare a grandi e piccini che vivere a basso impatto è bello oltre che possibile, sono nati i festival di Legambiente: nel cuore della Maremma, in Puglia, nelle Marche, in Sardegna e in Veneto da giugno a settembre è festa, musica, spettacolo ma anche tanta informazione e approfondimento sulle emergenze ambientali.

LEGAMBIENTE TURISMO

Circa 300 strutture ricettive in Italia , tra alberghi camping, agriturismo, bed and breakfast, seguono un programma di tutela ambientale insieme a Legambiente: sceglile per le tue vacanze di qualità e a basso impatto.

RAGAZZI NEL CENTRO AMBIENTALE
Le proposte per l’ estate dei centri di educazione ambientale, i presidi territoriali di Legambiente in cui bambini e ragazzi imparano a conoscere ed amare la natura, una vacanza diversa che arricchisce e aiuta a crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>