Influenza suina H1N1: quinto caso in Italia

di Redazione 91 views0

 E’ stato confermato dal ministero della Salute il quinto caso di nuova influenza in Italia. Si tratta di un uomo tornato dal Messico e ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Careggi di Firenze. L’ uomo è in buone condizioni di salute. L’ uomo, di 32 anni, era rientrato da un viaggio in Messico il 30 aprile. Accusando febbre e sintomatologia influenzale, si è recato presso l’ Ospedale Careggi di Firenze dove è stato ricoverato e sottoposto a terapia antivirale. Attualmente è in buone condizioni e sono in corso di valutazione le dimissioni dall’ospedale. Anche il padre dell’ uomo, che viaggiava con lui, è stato sottoposto a terapia antivirale.

Continua a salire dunque il numero di casi umani di influenza a H1N1 (la cosidetta influenza da suini) nel mondo: a tutt’ oggi 1.124 casi di infezione sono stati ufficialmente confermati all’ Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in 21 Paesi. Il numero di decessi è fermo a 26. Ieri mattina, il totale era di 985 casi in 20 Paesi. Il Messico ha notificato 590 casi, tra cui 25 decessi, secondo gli ultimi dati resi noti oggi dall’Oms. Gli Stati Uniti hanno registrato 286 casi umani, di cui uno letale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>