Bournemouth: l’aeroporto più green d’Europa

di Redazione 36 views0

E’ l’Inghilterra a detenere il primato per l’aeroporto più green del continente, infatti l’aeroporto di Bornemouth si aggiudica il primato come primo hub carbon neutral d’Europa, oltre ad essere considerato il miglior scalo europeo. Il programma per l’aeroporto ammonta a 45 milioni di sterline, ma è diventato un vero e proprio esempio da seguire.

Un impianto fotovoltaico che conta 325 pannelli solari con una potenza di 74,98 kW. L’orientamento dell’edificio è tale da ottimizzare lo sfruttamento del vento e del sole. Lo scopo, difatti, era di ridurre le emissioni a zero dal 2006 al 2012, tanto che l’aeroporto è stato rivoluzionato con tante misure a risparmio energetico, oltre che caldaie a biodiesel, con l’aggiunta di scelte ecocompatibili tra i passeggeri ed iniziative volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione per quanto riguarda natura e animali presenti nella zona circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>