Eco-ntamination al Fuorisalone di Milano il 12-17 Aprile

di Redazione 49 views0

 Per la prima volta al Fuorisalone di Milano (12-17 Aprile 2011) approda Eco-ntamination, una scuola di pensiero che propone la perfetta integrazione con la Natura alla quale ispirarsi per nuovi modelli di bellezza, design ed eleganza, per uno sviluppo sostenibile nell’ottica della tutela dell’ambiente e della salute.
Eco-ntamination, nato dall’idea del team di Equology, vuole distinguersi perché è una selezione non convenzionale di prodotti, idee, proposte di aziende che hanno un’etica già acquisita o la volontà di fare dell’etica un punto di riferimento. Un’etica legata al rispetto nella Natura, dell’ambiente e degli animali per la tutela dell’ambiente stesso, della salute (prodotti bio) e per uno sviluppo sostenibile.
L’idea proposta dal team di Equology è proprio quella di far si che i concetti cruelty free, bio, eco e equo friendly diventino parte delle quotidianità di tutti e che non rimangano un’etichetta destinata a prodotti di nicchia, ma siano protagonisti dello stile di vita di un pubblico sempre più vasto, attento alla tutela dell’ambiente ed orientato verso uno sviluppo sostenibile della società in cui vive.

Marche importanti della moda cruelty free
Per la prima volta saranno presenti in un’unica location marche importanti della moda cruelty free, abbigliamento, gioielli e accessori griffati indossati da celebrities e personaggi dello star system sensibili a queste tematiche.
Potrete trovare anche le anticipazioni sulle nuove collezioni di calzature femminili e fashion in microfibra riciclata al 100%, borse e accessori di tendenza creati con le linguette delle lattine di alluminio, carte di cioccolatini e riviste, abbigliamento in cotone, lino ecologici e seta di pregio ricavata da bozzoli utilizzati per il filato solo dopo la nascita delle farfalle, cosmetici naturali targati Montalto.

Cibi vegani e biologici
Ma non è tutto, perché il percorso si completa con cibi vegani e biologici che si distinguono per prodotti, ricette e menù raffinati e confezionati in packging di design, ci saranno vini eccellenti da produzione biologica, petfood per cani e gatti 100% vegetale, arredi e complementi in materiali riciclati e riciclabili, parco giochi a energia solare, fixed bike per spostamenti a impatto zero e altre interessanti realtà tutte da scoprire. Queste realtà saranno presenti al Fuorisalone di Milano dal 12 al 17 Aprile, ma i valori su cui si basa Eco-ntamination rimaranno in Internet, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un sito che vuole essere speciale perché propositivo, accogliente, documentato e liberamente consultabile.

Un progetto di eco ed equo contaminazione
Eco-ntamination è un progetto di eco ed equo contaminazione, che non prevede stand perché non vuole essere una fiera. L’idea è quella di creare una continuità, uno scambio di valori e conoscenza tra i partecipanti e visitatori.
Sarà presente allo Spazio Botta 8, Porta Romana Design ai seguenti orari:
Martedì, Giovedì e Domenica: dalle 10.00 alle 20.00
Mercoledì: dalle 10.00 alle 21.00
Venerdì e Sabato: dalle 10.00 alle 24.00
Fonte: Equology/Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>