Amianto in Puglia: una discarica grande come 110 campi di calcio

Una vera e propria discarica all’aperto in quella che è considerata la perla del Sud Italia. In Puglia la Guardia di Finanza di Ostuni ha scoperto la discarica abusiva rilevando dati inquietanti, a partire dalla sua estensione.

Una discarica a cielo aperto di oltre 450.000 metri quadrati, l’equivalente di 110 campi di calcio, un dato davvero impressionante. Oltre a questo, è impressionante anche il quantitativo di amianto trovato al suo interno: venti quintali di eternit, numerosi pannelli ancora integri.

Tra le altre sostanze pericolose, anche batterie di automobili, pneumatici e resti di materiali pirotecnici. La Guardia di Finanza ha già sequestrato l’area e, vista la sua estensione, si pensa già ai rischi che corre la popolazione. Il tasso d’inquinamento è alto, la discarica si trova nel brindisino, lungo la strada che porta da San Vito dei Normanni a Latiano.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.