Hotel Villa Claudia a Bellaria, dove il rispetto per l’ambiente è di casa

di Redazione 165 views0

Se siete amanti della natura e rispettosi dell’ambiente, l’Hotel Villa Claudia di Bellaria è la struttura perfetta per le vostre vacanze estive. Posizionato direttamente sul mare, questo albergo offre tutta una serie di interessanti servizi per donare ai clienti la possibilità di passare soggiorni spensierati e ricchi di relax, senza però dimenticarsi di rispettare l’ambiente.

Da oltre trent’anni infatti la famiglia Gradara, che è proprietaria dell’hotel, si è battuta per allestire e supportare una struttura decisamente eco-friendly ed è per questo che tutto nell’albergo è studiato nei dettagli per garantire comfort e sicurezza rispettando però l’ambiente circostante e riducendo quindi di gran lunga l’inquinamento. Un percorso fatto di scelte consapevoli che negli anni ha portato i suoi frutti: oggi tutto quello che accade all’interno di questa struttura è fatto con criterio non perdendo mai di vista l’importanza di danneggiare meno possibile l’ambiente intorno. Sembra una banalità, ma non è così, e tanto impegno occorre per portare a termine quella che può essere definita una vera e propria missione. Tutto in questo albergo è pensato per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e favorire vacanze più consapevoli e di qualità a tutti i propri ospiti.

E così non sorprende che l’hotel disponga di pannelli solari e che la raccolta differenziata sia fiore all’occhiello per questa sruttura. E ancora in cucina si utilizzano materie prime provenienti in gran parte da agricoltura biologica e frutta e verdura sono freschissime perché coltivate nei campi della zia Gabriella o perché provenienti da altri agricoltori attenti al benessere dei consumatori e dell’ambiente (si rifiuta l’utilizzo di OGM). L’Hotel Villa Claudia utilizza in gran parte detersivi ecologici, ha insonorizzato gli ambienti per il contenimento dei rumori, promuove spostamenti con i mezzi pubblici e dà a tutti i clienti la possibilità di spostarsi in bicicletta. Una serie di servizi efficienti per una vacanza tutta all’insegna del green in Riviera romagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>