Le lampade fluorescenti compatte di Philips Lighting

di Redazione 1.262 views0

 Le lampade fluorescenti compatte sono attualmente tra le più utilizzate nell’ambito delle soluzioni a risparmio energetico. La messa al bando delle lampade a incandescenza da parte della comunità europea, infatti, ha portato all’esigenza di progettare sistemi alternativi e di sviluppare tecnologie sempre più performanti in termini di efficienza e di qualità della luce.

Tra le soluzioni più evolute sul mercato si segnalano quelle a marchio Philips Lighting, tra le prime aziende ad avviare la produzione delle lampade fluorescenti compatte. Brand apripista nel settore, Philips si è specializzata nella miniaturizzazione delle lampadine a partire dai primi anni Settanta, nel corso della prima crisi energetica. L’obiettivo era quello di creare un prodotto capace di garantire, al contempo, una maggiore durata e una luminosità intensa.

Ad oggi, le lampade fluorescenti compatte servono un ampio spettro di applicazioni, adattandosi sia agli ambienti domestici che a quelli professionali e offrendo in ogni contesto un comfort visivo ottimale. La loro particolarità è quella di presentare sul bulbo di vetro un rivestimento fluorescente, composto da gas nobile e da una quantità ridotta di vapori di mercurio. Al momento dell’accensione, il flusso di elettroni innescato all’interno della lampada raggiunge l’elettrodo scontrandosi con gli atomi di mercurio. La luce ultravioletta provocata da questi ultimi raggiunge il materiale fluorescente trasformandosi così in luce visibile.

Philips Lighting offre un ampio range di soluzioni per la sostituzione delle classiche lampadine a incandescenza con wattaggi specifici per i diversi contesti. Tra queste si conta la gamma base di lampade fluorescenti compatte Economy Twister, caratterizzata dalla forma a spirale e da una luce bianca calda. Grazie a questo prodotto è possibile ottenere un risparmio energetico fino all’80% rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza, associato a una durata 10 volte superiore.

La gamma di lampade fluorescenti compatte integrate abbraccia soluzioni specifiche per le applicazioni professionali e semi-professionali, come le lampade MASTER, prodotto ecologico a marchio Green Flagship particolarmente indicato per gli spazi interni (uffici, ristoranti e hotel) e per tutti i luoghi caratterizzati da illuminazione prolungata, e dove la sostituzione delle lampade risulta difficoltosa.

“Installa e dimentica”: è questa la filosofia delle lampade fluorescenti compatte Philips Lighting, progettate per ridurre il numero delle sostituzioni, ottenere tempi di avviamento eccellenti e migliorare le prestazioni termiche.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>