Volagratis, il motore di ricerca che vi aiuta a prenotare il vostro volo

di Maris Matteucci 56 views0

Se il vostro obiettivo è quello di volare in giro per il mondo a prezzi abbordabili, sicuramente Volagratis può fare al caso vostro. Si tratta di un motore di ricerca che permette di comparare prezzi e offerte delle compagnie aeree (low cost e tradizionali) e di prenotare il viaggio che più soddisfa le vostre esigenze al prezzo più vantaggioso.

Partito come un portale specializzato nella scelta e prenotazione dei voli (lo è tuttoggi, per la verità), Volagratis si è poi allargato andando a coprire – grazie alla collaborazione con alcuni partner – tutto quello di cui si necessita quando si decide di viaggiare: prenotazione alberghi, noleggio auto, spostamenti aeroporto-hotel e così via. Potrete dunque confezionare la vostra vacanza o il vostro viaggio di lavoro direttamente on line, con la comodità di scegliere quello che più vi piace e che più riflette le vostre esigenze (economiche e non).

La possibilità di prenotare una vacanza on line da casa è, in generale, un grande vantaggio. Intanto economico, perché togliendo di mezzo l’agenzia di viaggi si risparmia sulla cifra da sborsare per ovvie ragioni; e poi perché è sicuramente più comodo (le prenotazioni direttamente dal sito di Volagratis possono essere fatte a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno senza dunque vincoli fastidiosi che, diversamente, vi costringerebbero a corse sostenute verso la vostra agenzia di riferimento all’uscita da lavoro).

Peraltro, prenotare un viaggio aereo direttamente dal portale di ricerca è un’azione piuttosto semplice, ammesso che abbiate un minimo di dimestichezza con internet e i siti web e che sappiate destreggiarvi al momento del pagamento, quando ci saranno da inserire un po’ di dati personali. E anche se la grafica del sito lascia un po’ a desiderare (troppo sempliciotta, da un portale di queste dimensioni probabilmente ci si potrebbe aspettare qualcosa di più), l’impressione generale è che comunque Volagratis possa rappresentare una valida strada da percorrere per prenotare un viaggio, di qualsiasi tipo esso sia.

 

Ma se proprio non avete grande simpatia con internet, ecco che in alto a destra, sulla homepage del sito, appare il vostro salvagente rappresentato dalla possibilità di rivolgervi alla agenzia di riferimento più vicina a voi per avere lo stesso servizio, confezionato però da un addetto che vi guiderà nella prenotazione e vi eviterà il rischio, dunque, di cadere in errori che potrebbero costarvi cari (non sembre il cambio di prenotazione è possibile e non sempre, soprattutto, è vantaggioso specie in caso di compagnie low cost). Una sezione dedicata alle FAQ (ovvero alle domande più frequenti dei consumatori) potrà poi aiutare tutti coloro che sono alle prese con qualsiasi genere di dubbio a fare chiarezza prima di procedere alla prenotazione. In alternativa, esiste un numero – 89.20.40, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 – da poter contattate per l’assistenza clienti.

Per avere più informazioni: vai al sito di Volagratis.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>