Muore Tommy, il cane che andava in chiesa dopo la morte della padrona

di Redazione 217 views0

 Tommy, il cane meticcio di 13 anni divenuto famoso perché andava in chiesa durante le funzioni ogni giorno dalla morte dell’amata padrona di 57 anni, è morto. Finisce così una delle tante storie di animali che aveva di recente commosso il web.

Muore Tommy, il cane meticcio che dal giorno del funerale della sua padrona di 57 anni, non ha mai smesso di recarsi nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Donaci, in provincia di Brindisi, durante le funzioni. Il cane Tommy ha commosso l’intero web italiano, che ha seguito la storia di questo compagno fedele con grande attenzione. Tommy, a quanto fa sapere Sabestian Mapelli, figlio di Maria Lochi, la donna che si occupava di Tommy, è morto ieri per un arresto cardiaco. Questo il messaggio lanciato sulla pagina Facebook:

Tommy non è più con noi! Si è spento nel sonno alle ore 15.45 a causa di un arresto cardiaco. Riposa in pace caro amico.

Tommy era stato ricoverato in una clinica per animali domenica scorsa e già era stato comunicato che le sue condizioni facevano temere per il peggio. Dopo la morte della sua padrona Tommy aveva continuato a visitare la chiesa, spesso fermandosi vicino all’altare con sguardo afflitto, ed era stato in breve tempo accolto dal sacerdote e dai fedeli. Ma il cane, di età avanzata, non ha retto a lungo alla scomparsa dell’amata padrona.

Maria Lochi, la donna di 57 anni scomparsa di recente, era solita occuparsi non solo di Tommy ma anche di altri randagi del paese di San Donaci: un affetto ricambiato, come dimostrano gli ultimi giorni della vita di Tommy. Ora questa storia, una delle tante, straordinarie storie di animali che ogni anno si incontrano in Italia così come nel resto del mondo, si è conclusa, mentre sul web innumerevoli persone continuano ad augurare al cane Tommy di riposare in pace.

Photo Credits | Kell Bailey su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>