Lolong: è morto il coccodrillo più grande del mondo

di Redazione 1.649 views0

Si chiamava Lolong ed è stato un coccodrillo da record, il più grande del mondo con i suoi 6,4 metri di lunghezza ed un peso che superava i 1000 kg.

Lolong (nella foto) si trovava in un parco acquatico delle Filippine dal 2010, era diventato l’attrazione principale del posto, ma da qualche settimana aveva iniziato a rifiutare il cibo. Le cause della sua morte non sono state ancora comprese del tutto ma pare che all’altezza dello stomaco, il personale che si occupava di lui aveva notato uno strano gonfiore.

Lolong viveva in cattività dal 2010, per riuscire a catturarlo ci sono volute tre settimane e più di dodici persone. La cattura è dovuta al fatto che il coccodrillo era considerato una minaccia per l’incolumità della gente del luogo a Bunawan. Probabilmente dopo l’autopsia che verrà effettuata per verificare le cause del decesso, il corpo di Lolong verrà conservato ed esposto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>