Zoo di Napoli, gli animali rischiano la fame: diffida a De Magistris

di Redazione 222 views1

Lo zoo di Napoli riversa in condizioni preoccupanti e da tempo i dipendenti hanno denunciato la loro condizione economica ma anche le condizioni di vita degli animali, che sono a rischio fame. L’associazione Earth ha inviato una diffida al Sindaco Luigi De Magistris.

I dipendenti dello zoo di Napoli hanno deciso di denunciare la loro situazione a mezzo stampa: la Park and Leisure, società di gestione dello zoo, è in amministrazione controllata per fallimento. Se entro il prossimo 31 gennaio non verranno presi accordi per far subentrare un’altra società, saranno 70 i dipendenti che resteranno disoccupati, ma il problema ancor più grave riguarda il futuro degli animali dello zoo.

Le derrate alimentari stanno finendo, a denunciare la situazione è Earth tramite il Presidente Valentina Coppola:

Il popolo del web si è indignato ed in molti ci hanno inviato la notizia chiedendoci aiuto. Per questo abbiamo deciso di attivarci inviando una diffida al sindaco De Magistris ed al Curatore fallimentare dello zoo che ha degli obblighi ben precisi nei confronti di questi animali che sono oggetto di una specifica normativa che prevede vi sia “un elevato livello qualitativo nella custodia e nella cura degli animali attraverso l’attuazione di un programma articolato di trattamenti veterinari, preventivi e curativi, e fornendo una corretta alimentazione” (D.L. 21 n. 73/2005 “Attuazione della direttiva 1999/22/CE relativa alla custodia degli animali selvatici nei giardini zoologici). In caso di chiusura al pubblico, in tutto o in parte, il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio accerta che, a spese della stessa struttura, gli animali siano mantenuti in condizioni conformi a quelle previste all’articolo 3.

Photo Credits | sito ufficiale zoo di Napoli

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>