Ilva, tensioni a Taranto: gli operai occupano la direzione, foto

di Redazione 106 views0

Nuove tensioni all’ILVA di Taranto: dopo la decisione della Magistratura di chiudere l’impianto, l’azienda ha bloccato l’attività dell’area a freddo, i badge degli operai sono stati smagnetizzati, ma la loro protesta continua.

Questa mattina centinaia di persone si sono presentate alle portinerie A e B, la vigilanza per evitare ulteriori tensioni ha aperto sotto la pressione dei presenti, che dalla portineria D sono entrati per occupare la direzione. La situazione si fa sempre più drammatica, all’impianto stamattina si sono presentati anche i lavoratori non autorizzati ad entrare nell’area a freddo, nel frattempo si è formato un corteo a Genova.

Cinquemila sono le persone senza lavoro a Taranto, ma la chiusura dell’azienda lascia in bilico ben ventimila operai, il ministro Clini è alla ricerca di una soluzione che metta d’accordo i lavoratori ma che non metta a rischio ulteriormente la salute ambientale della zona. Ecco alcune immagini scattate proprio stamattina a Taranto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>