Alberi di Natale riciclati fatti in casa

 Creare alberi di Natale riciclati fatti in casa non è affatto difficile: se ne possono realizzare di svariate forme, colori e dimensioni utilizzando materiali di recupero come plastica, carta, vetro o anche avanzi di stoffa.

Per chiunque volesse passare delle festività green creando un albero di Natale riciclato fatto in casa può scegliere se realizzarlo con carte e cartone, plastica, vetro, stoffa o altro ancora. Il risultato è garantito (come il rispetto dell’ambiente) e la realizzazione è più semplice di quanto si possa immaginare. Per esempio è possibile creare degli alberi di Natale di piccole dimensioni ripiegando della carta (vecchie riviste vanno benissimo) fino a creare dei coni da posizionare su tavoli, mensole, negli angoli della casa o dove si preferisce. Per chi invece dispone di una buona quantità di carta o meglio ancora cartone da riutilizzare, è possibile ritagliare parti che andranno poi a comporre, una volta unite, un albero anche di grandi dimensioni, cui poi potranno essere apposte anche altre decorazioni. Si può utilizzare materiale di color bianco, rosso, verde, oro e altro ancora.

Secondo una pratica che si sta diffondendo sempre più è inoltre possibile creare spettacolari alberi di Natale di grandi dimensioni utilizzando bottiglie di vetro, bottiglie di plastica o anche lattine. La tecnica più semplice prevede cerchi concentrici apposti una sopra l’altro, realizzati con bottiglie di vetro color verde (si pensi alle bottiglie di birra o anche a quelle dell’acqua), bottiglie di plastica color verde, o anche lattine di birra da 0,33 l o da mezzo litro. La costruzione realizzata può quindi essere addobbata come si preferisce, aggiungendo magari una stella sulla punta.  Infine per chi si diletta con macchina da cucire, ago e filo, c’è anche la possibilità di creare piccoli (ma anche non tanto piccoli!) alberelli di Natale con gli avanzi di stoffa: possono essere realizzati in maniera semplice se piccoli e a forma di cono, altrimenti si consiglia di utilizzare la stoffa per ricoprire un anima riciclata di plastica, cartone o pezzi di legno.

Photo Credits | thedisychick, noricum, thedaisychick , Samuel Mann, Andrea Mayer-Edoloeyi, Chris RobertShaw, bptakoma su Flickr, Just Like Martha, UnboundEdition,

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.