I 10 alberi di Natale eco più originali della storia

di Redazione 1.137 views0

 A riprova che con ogni genere di materiali di recupero e abbastanza fantasia si possano realizzare opere straordinarie, ecco le foto dei 10 alberi di Natale eco più originali della storia.

1. L’albero di natale fatto con vecchie ruote di biciclette, recuperate da vecchi o anche vecchissimi mezzi. Quest’albero è stato realizzato a Londra con 35 ruote, recuperate dall’associazione locale Re-Cycle

2. L’albero di natale, a Montreal fatto di bottiglie “upcycled”, ovvero riutilizzate a scopo creativo per creare qualcosa di nuovo. In questo caso, uno spettacolare albero di natale dai riflessi di ghiaccio, che pende dal soffitto, con una luce in mezzo.

3. L’albero di natale creato con un proiettore led. Un’idea davvero geniale: una piccola torcia a led che proietta ovunque si vuole l’immagine, più o meno grande, di un albero natalizio.

4. L’albero di vetro di murano, installato alcuni anni fa a Venezia. Mille tubi di vetro di Murano colorato per un’opera d’arte natalizia, più che un semplice albero di Natale.

5. L’albero di Natale costruito con CD e nastri di cassetta riciclati. Un albero che è tutto un brillare, grazie alle superfici riflettenti di cui è composto, realizzato a New York dall’artista Tom Deininger.

6. L’albero di Natale fatto di gabbie d’aragosta. Ebbene sì, avete letto bene: una piramide costruita con vecchie gabbie d’allevamento prese in prestito.

7. L’albero di Natale fatto di carrelli della spesa. Una famosa installazione di luci e metallo costruita nell’arco di 14 anni da Antony Schmitt, ora collocata a Santa Monica, in California.

8. L’albero di Natale stile Pac Man. Cosa non si può fare con la meravigliosa tecnologia Led e un po’ di creatività! Quest’albero di grandissime proporzioni si trova a Madrid.

9. L’albero di Natale fatto con le bottiglie di Heineken. Bottiglie verdi per un gigantesco albero green costruito con 1000 bottiglie della nota marca di birra.

10. L’albero di Natale costruito con un nastro di OLED. Un nastro verde luminescente, flessibile, alimentato dalla tecnologia Led per uno spettacolare albero di Natale a basso impatto ecologico.

Fonte: Inhabitat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>