ILVA: Assemblea Pubblica al Teatro Valle di Roma, 29 settembre

di Elide 86 views0

Domani, sabato 29 settembre, al Teatro Valle di Roma si terrà un’Assemblea Pubblica sul caso dell‘ILVA di Taranto, in modo tale che cittadini e lavoratori possano confrontarsi tra loro, per una volta lasciando da parte le parole di politici ed opinionisti di varia natura.

Riportiamo da comunicato:

Dal luglio scorso la vicenda dell’Ilva di Taranto ha riportato al centro dell’attenzione un’evidenza tuttavia assente dalle riflessioni e dall’azione politica: l’urgenza e irrimandabilità di un processo di conversione ecologica del nostro tessuto produttivo. Quanto è accaduto e continua ad accadere a Taranto interroga in tal senso non solo una città, ma l’intero paese. Ci spinge a riflettere sulla gestione del territorio, sulle conseguenze ambientali e sanitarie di una politica industriale obsoleta e datata, sui diritti dei lavoratori e dei cittadini, sulle responsabilità della politica, sul futuro del comparto industriale nel nostro paese, sull’insostenibilità di un modello economico che deve essere rifondato avendo come basi giustizia ambientale e sociale.Vogliamo discuterne assieme ai cittadini di Taranto in una Assemblea Pubblica alla quale invitiamo a partecipare cittadini, lavoratori, studenti, organizzazioni sociali e sindacali.

Parteciperanno all’Assemblea Silvia Naccarati, Francesca Naccarati, Emilio Ponzio (Comitato Lavoratori Liberi e Pensanti – Taranto), Lidia Giannotti e Luciano Manna di  PeaceLink, Giuseppe De Marzo di A Sud, il CollettivoLab_Aut di Barletta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>