Biocarburante dal grasso di alligatore

di Redazione 169 views1

Continuano ad arrivare curiosità dal mondo animale, sempre per quanto riguarda la ricerca di nuove fonti energetiche. Abbiamo già parlato dell’utilità degli escrementi di panda come carburante biologico, ma sembra che anche i coccodrilli possano rendersi utili per il futuro nel campo dell’energia.

La notizia è partita dalla Industrial & Engineering Chemistry Research, la rivista ha pubblicato degli studi che sono stati effettuati da Rakesh Bajpai, docente di ingegneria chimica dell’Università della Louisiana, che ha trovato una nuova risorsa nel grasso di alligatore.

Dopo numerosi esperimenti su svariati campioni, è emerso che l’olio ricavato dal grasso di alligatore è molto simile a quello di soia e pertanto è anche idoneo per diventare del biocarburante. C’è da considerare anche la difficoltà nello smaltire il grasso di alligatore, per cui il suo riutilizzo potrebbe avere un’ulteriore utilità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>