Avvistato uno squalo bianco al largo dell’arcipelago toscano

di Redazione 855 views2

E’ un esemplare di quattro metri lo squalo bianco che è stato avvistato al largo delle coste toscane, e l’avvenimento ha gettato scompiglio nella piccola comunità dell’Isola di Capraia. Da quando la notizia si è diffusa, infatti, i bagnanti si sono rifiutati di entrare in acqua per fare il bagno, anche se lo squalo si troverebbe in realtà a una distanza tale da essere equidistante tra la Toscana e la Sardegna.

Resta il fatto che l’avvistamento è quantomeno “strano”, perché, secondo gli esperti, in 25 anni non si era mai visto un esemplare di squalo in quella zona. “Al massimo un paio di verdesche o squali-manzo”. E così le opinioni si dividono…

Da un lato gli ambientalisti che sostengono che l’avvistamento di uno squalo è un buon segnale sulla qualità ambientale delle acque nostrane; dall’altro gli operatori turistici che temono che la stagione turistica – già compromessa dalla crisi – subisca un crollo.

Nel frattempo c’è chi ci ironizza sopra… del resto, le probabilità che un bagnante si trovi a contatto con lo squalo sembrano essere veramente remote…

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>