Genitori donano impianto fotovoltaico a una scuola di Bologna

di Redazione 193 views0

 Un impianto fotovoltaico del valore di 13mila euro che produrrà 3.252 Kwh all’anno, permettendo alla scuola di risparmiare sulle bollette e di avere un laboratorio di studio a cielo aperto. E’ la donazione che i genitori degli studenti dell’istituto comprensivo 12 di Bologna hanno deciso di effettuare in modo volontario nei confronti della scuola dei loro figli. L’accordo di sottoscrizione, presentato a Palazzo D’Accursio alla presenza del subcommissario Michele Formiglio, della preside della scuola Filomena Massaro, ma anche dei rappresentanti del Consiglio di istituto e dei ragazzi, è stato siglato con il Comune che è proprietario dell’edificio.

L’impianto fotovoltaico
L’impianto fotovoltaico sarà collocato sul tetto della palestra e il suo costo sarà ammortizzato nel giro di circa 10 anni. L’intero progetto, intitolato ‘Alla luce del sole’ rientra nell’attività didattica già avviata da alcuni anni e volta a promuovere tra i ragazzi la cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>