Pizza a chilometri zero: arriva la certificazione

di Redazione 41 views0

 Anche le pizze possono essere rigorosamente ”a chilometri zero”, prodotte con ingredienti locali e di stagione, in piena sintonia con la prima legge italiana che valorizza i prodotti territoriali ”di vicinato”, la Legge della Regione del Veneto n. 3 del 2010. Ed e’ proprio nel Veneto, nel comune trevigiano di Cessalto, il primo locale che le propone. E’ la ”Pizzeria da Bepi”, gestita da Rodolfo e Fabio Bianco, eredi di una tradizione avviata dal titolare, il padre Giuseppe Bianco.

LA PIZZA DI STAGIONE
In tempi non sospetti ha voluto proporre una pizza regionale, realizzata con farina, pomodori, formaggio e ortaggi prodotti nel Veneto. Il risultato è un menu di pizze non standardizzate ma che ogni mese cambia in base agli ingredienti disponibili.
Lunedì prossimo, 22 marzo, alle ore 11, la ”Pizzeria da Bepi” sarà insignita della Targa che la certifica come locale a chilometri zero, che verrà consegnata dallo stesso vicepresidente della Giunta regionale. Alla cerimonia, organizzata da Coldiretti, saranno presenti anche le aziende agricole fornitrici delle materie prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>