Oscar 2013, la moda sostenibile sul tappeto rosso con Helen Hunt

 Oscar 2013, anche la moda sostenibile sfila sul tappeto rosso: Helen Hunt veste la Conscious collection di H&M. Un modello personalizzato nato dalla collaborazione tra la casa svedese e l’associazione Global Green di cui Helen Hunt è ambasciatrice.

La notte degli Oscar 2013 si è da poco conclusa con la vittoria di Argo come miglior film, la vittoria di Daniel Day-Lewis e l’assegnazione di tutte le altre, ambite statuette. Ma sul tappeto rosso degli Oscar ha sfilato anche la moda sostenibile: a portarla sotto i riflettori è stata Helen Hunt, che ha scelto di vestire un abito blu personalizzato della Conscious collection dell’azienda svedese H&M. Un bell’abito che si vocifera sia costato 80 dollari, un bell’abito che vuole sottolineare come la moda può e dovrebbe diventare sostenibile. Il settore è rimasto, si potrebbe dire, piuttosto indietro rispetto alle tematiche dell’ecosostenibilità, ma ultimamente si stanno moltiplicando i segnali positivi, con un numero sempre maggiore di case produttrici che scelgono di proporre almeno qualche capo sostenibile o che scelgono di impegnarsi per ridurre le emissioni della propria filiera produttiva.

H&M è una delle aziende che della sostenibilità dei propri abiti fa un punto d’orgoglio ma anche un punto di forza: perché cambiare (in meglio) può anche essere utile alle aziende. La bella e brava Helen Hunt (come altre eco celebrità) ha deciso di prestarsi a un’iniziativa a favore dell’ambiente. L’abito personalizzato della Hunt è nato dalla collaborazione dell’associazione ecologista Global Green di cui l’attrice (premio oscar nel 1998 come migliore attrice protagonista per Qualcosa è cambiato di James L. Brooks) è ambasciatrice. Non possiamo che riportare con grande piacere una foto che ritrae Helen Hunt in questa sua apparizione che porta sotto i riflettori dell’evento clou l’abito creato da H&M e Global Green, tra l’altro responsabile anche della campagna Long Live Fashion per la raccolta degli abiti usati.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.