Ilva, tensioni a Taranto: gli operai occupano la direzione, foto

Nuove tensioni all’ILVA di Taranto: dopo la decisione della Magistratura di chiudere l’impianto, l’azienda ha bloccato l’attività dell’area a freddo, i badge degli operai sono stati smagnetizzati, ma la loro protesta continua.

Questa mattina centinaia di persone si sono presentate alle portinerie A e B, la vigilanza per evitare ulteriori tensioni ha aperto sotto la pressione dei presenti, che dalla portineria D sono entrati per occupare la direzione. La situazione si fa sempre più drammatica, all’impianto stamattina si sono presentati anche i lavoratori non autorizzati ad entrare nell’area a freddo, nel frattempo si è formato un corteo a Genova.

Cinquemila sono le persone senza lavoro a Taranto, ma la chiusura dell’azienda lascia in bilico ben ventimila operai, il ministro Clini è alla ricerca di una soluzione che metta d’accordo i lavoratori ma che non metta a rischio ulteriormente la salute ambientale della zona. Ecco alcune immagini scattate proprio stamattina a Taranto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.