Cento strade per giocare: il 18 aprile Legambiente porta i bambini in piazza

di Redazione 32 views0

 In tutta Italia, il 18 aprile Legambiente dà spazio e voce a tutti i bambini per giocare all’aria aperta. L’edizione 2010 di “Cento Strade per Giocare” sarà dedicata, infatti, al tema della mobilità: giochi tradizionali per una riappropriazione comune del territorio, delle strade e delle città. Per dire che per chiunque la sicurezza è poter attraversare una strada senza rischiare di essere investiti, camminare su un marciapiede senza essere ostacolati dalle automobili in sosta selvaggia, respirare senza pericoli per la salute derivanti da traffico e smog…

CENTO STRADE PER GIOCARE
Cento Strade per Giocare, quindi non solo come momento per goderci una città più bella e pulita ma un’opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli.

Per informazioni: 06 86268352 06 86268351 – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>