Risparmio energetico: a New York l’illuminazione per il countdown di capodanno arriva dalle bici “verdi”

di Redazione 109 views0

 Con le bici Duracell, il countdown al 2010 di New York è amico dell’ambiente. Si tratta di biciclette che non si muovono e che al posto delle ruote hanno due grandi batterie che producono elettricità.

LE BICI DURACELL
Sono le Power Rovers di Duracell e serviranno per illuminare il conto alla rovescia tipico del Capodanno newyorkese. Quest’anno, dunque, l’enorme sfera luminosa che viene calata a Times Square la notte di San Silvestro, ossia, lo spettacolo che attira ogni volta migliaia di persone, si svolgerà all’insegna del risparmio energetico: le biciclette posizionate nello Smart Power Lab produrranno infatti l’energia sufficiente per celebrare il tradizionale countdown di New York.

ENERGIA PULITA
Chiunque si trovasse a passare in zona potrà dare il suo contributo: pedalandoci, le Rover producono energia elettrica che viene incamerata all’interno delle batterie utilizzate la notte del 31 per illuminare le scritte del countdown. Ogni cittadino newyorkese, dunque, fino a capodanno, può fermarsi e contribuire a produrre elettricità ‘pulita’ facendo questa ‘pedalata statica’ su uno dei modelli che si trovano nello Smart Power Lab, il parcheggio delle bici Duracell a Times Square. E sentirsi protagonista del primo capodanno americano ‘a impatto zero’.

LA MENTALITA’ CHE CAMBIA
Si tratta della nuova campagna marketing della Duracell, che unisce uno dei marchi più famosi nel settore delle batterie ad una nuova filosofia green, più sensibile agli sprechi e al risparmio energetico. Così come accade a Milano con l’albero Eco-Christmas, con una semplice pedalata cittadini e turisti di Manatthan potranno dar vita ad un Capodanno a impatto zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>