Guida ai Green Jobs

 Ermes Ambiente, il portale della Regione Emilia-Romagna dedicato alla sostenibilità, propone una guida con le istruzioni per l’uso per chi vuole cimentarsi nei mestieri “green” e promuovere la Green Economy.
La guida, scaricabile ai Green Jobs gratis in pdf, dà spazio a: formazione, reclutamento, competenze più richieste, riferimenti utili.
Quattro milioni circa di lavoratori “verdi” in Europa entro i prossimi 10 anni. Dal designer di un parco eolico all’installatore di turbine eoliche, dal certificatore all’ecoingegnere, e tantissimi altri profili professionali trasversali alla divisione tra lavoro manuale e lavoro intellettuale per una Green Economy.
E’ la frontiera “job opportunity” della Green Economy, un’opzione che ormai è una realtà in forte crescita a livello internazionale.

Profili professionali
Profili professionali col comune denominatore del colore “green”, per una Green Economy, alcuni già fortemente consolidati nel tessuto produttivo, altri ai primi passi: come l’ecobrand manager e il certificatore energetico, l’energy manager e l’esperto in progettazione di energie rinnovabili, gli installatori di impianti solari, l’ecoauditor e l’assicuratore ambientale.

Guide ErmesAmbiente
Il volume fa parte delle “Guide” prodotte da ErmesAmbiente con l’obiettivo di fornire utili informazioni ai cittadini per mettere al centro della propria attenzione, nelle piccole e grandi scelte quotidiane, il rispetto dell’ambiente.
Le Guide sono aggiornate periodicamente grazie anche alle segnalazioni ed ai contributi di associazioni, aziende e semplici cittadini che possono rivolgersi direttamente alla redazione: [email protected].

Fonte: Marrai a Fura

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.