Guida ai Green Jobs

di Redazione 24 views0

 Ermes Ambiente, il portale della Regione Emilia-Romagna dedicato alla sostenibilità, propone una guida con le istruzioni per l’uso per chi vuole cimentarsi nei mestieri “green” e promuovere la Green Economy.
La guida, scaricabile ai Green Jobs gratis in pdf, dà spazio a: formazione, reclutamento, competenze più richieste, riferimenti utili.
Quattro milioni circa di lavoratori “verdi” in Europa entro i prossimi 10 anni. Dal designer di un parco eolico all’installatore di turbine eoliche, dal certificatore all’ecoingegnere, e tantissimi altri profili professionali trasversali alla divisione tra lavoro manuale e lavoro intellettuale per una Green Economy.
E’ la frontiera “job opportunity” della Green Economy, un’opzione che ormai è una realtà in forte crescita a livello internazionale.

Profili professionali
Profili professionali col comune denominatore del colore “green”, per una Green Economy, alcuni già fortemente consolidati nel tessuto produttivo, altri ai primi passi: come l’ecobrand manager e il certificatore energetico, l’energy manager e l’esperto in progettazione di energie rinnovabili, gli installatori di impianti solari, l’ecoauditor e l’assicuratore ambientale.

Guide ErmesAmbiente
Il volume fa parte delle “Guide” prodotte da ErmesAmbiente con l’obiettivo di fornire utili informazioni ai cittadini per mettere al centro della propria attenzione, nelle piccole e grandi scelte quotidiane, il rispetto dell’ambiente.
Le Guide sono aggiornate periodicamente grazie anche alle segnalazioni ed ai contributi di associazioni, aziende e semplici cittadini che possono rivolgersi direttamente alla redazione: [email protected].

Fonte: Marrai a Fura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>