11° Stage per Educatori Ambientali

di Redazione 81 views0

 Il calendario delle attività di marzo/aprile 2011 di WWF CEA “Serra Guarneri”, Parco delle Madonie comprende uno “Stage di formazione per educatori ambientali”, che si prefige di contribuire a formare persone capaci di occuparsi di progetti per la tutela dell’ambiente e per la sostenibilità ambientale.
Nell’ambito delle attività d’educazione ambientale della Palma Nana in Sicilia, inserite nei programmi del WWF Palermo, si svolgerà l’11° “Sage di Formazione per Educatori Ambientali”, rivolto ad un massimo di 25 partecipanti.
Lo stage avrà luogo presso il Centro di Educazione Ambientale “Serra Guarneri” del WWF nel Parco delle Madonie e presso la segreteria dei campi di Palermo nelle sedi della cooperativa Palma Nana.

Storia dell’educazione ambientale
L’ 11° Stage per Educatori Ambientali è proposto dagli enti: Palma Nana (ente di formazione accreditato); WWF Palermo; Ente Parco delle Madonie, Centro di Educazione Ambientale “Serra Guarneri”, Centro di Educazione alla Sostenibilità Urbana “GES”.
L’ 11° Stage per Educatori Ambientali verterà su storia dell’educazione ambientale; teorie dell’ecologia e metodi di educazione ambientale; tecniche di animazione e giochi in natura; tecniche educative di narrazione e role playing; conoscenze degli ambienti naturali delle Madonie.

Tre sessioni
Lo stage sarà diviso in tre sessioni da svolgersi tra il mese di Marzo e quello di Aprile, in date da destinare a iscrizioni chiuse: sei incontri di mezza giornata, da svolgersi nella sede della Palma Nana a Palermo; tre giorni stage residenziale presso il CEA Serra Guarneri; due incontri di verifica finale da svolgersi in aree verdi pubbliche di Palermo.

La selezione
Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti: età compresa tra i 20 e i 40 anni; diploma di scuola media superiore.
Costituiscono titolo preferenziale: esperienze di attività svolte nell’ambito educativo, ambientale e naturalistico; titoli di studio (laurea, corsi professionali, attestati sportivi, abilitazioni etc.); titolo di istruttore di windsurf, subacquea, tiro con l’arco, free climbing.

Quota di iscrizione
La quota d’iscrizione è di 120 euro, comprende tutte le attività e i materiali, vitto e alloggio presso il CEA Serra Guarneri, assicurazione.
Alla fine dello stage saranno selezionati dei partecipanti per rapporti di collaborazione con la nostra struttura e verrà certificata la partecipazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del C.E.A. Del WWF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>