Urban Bike Messengers: i corrieri a Bologna pedalano

 Dopo le positive esperienze in diverse città italiane come Milano, Roma, Parma, Reggio Emilia, Firenze, Bari, Torino e nelle più importanti capitali estere, dal mese di settembre anche a Bologna parte il servizio dei ‘corrieri in bicicletta’ di Ubm, Urban Bike Messengers. L’iniziativa è stata presentata la scorsa settimana nella sede bolognese di Legambiente, dove è stato evidenziato che la città, insieme ai comuni limitrofi, per le dimensioni ridotte e la configurazione pianeggiante, si presta in maniera naturale agli spostamenti in bicicletta.

Gli Urban Bike Messengers
Si tratta, in sostanza, di un nuovo tipo di servizio per consegne di qualsiasi tipo: un pony express ‘ecologico’ dedicato a liberi professionisti, aziende, artigiani, amministrazioni comunali o semplici cittadini. Il mezzo di trasporto, a seconda delle esigenze, potrà essere una bicicletta da corsa, una bicicletta elettrica o una velomobile.

La tracciabilità della consegna
Inoltre ogni ciclista dotato di computer palmare che, oltre al sistema di navigazione, consente di seguirne in tempo reale la posizione e controllare lorario di consegna. La consegna è garantita in 60 minuti. Urban Bike Messengers riconosce inoltre ai soci Legambiente uno sconto del 10% sull’acquisto dei propri carnet e uno sconto del 15% sulle prese fuori carnet.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.