Urban Bike Messengers: i corrieri a Bologna pedalano

di Redazione 147 views0

 Dopo le positive esperienze in diverse città italiane come Milano, Roma, Parma, Reggio Emilia, Firenze, Bari, Torino e nelle più importanti capitali estere, dal mese di settembre anche a Bologna parte il servizio dei ‘corrieri in bicicletta’ di Ubm, Urban Bike Messengers. L’iniziativa è stata presentata la scorsa settimana nella sede bolognese di Legambiente, dove è stato evidenziato che la città, insieme ai comuni limitrofi, per le dimensioni ridotte e la configurazione pianeggiante, si presta in maniera naturale agli spostamenti in bicicletta.

Gli Urban Bike Messengers
Si tratta, in sostanza, di un nuovo tipo di servizio per consegne di qualsiasi tipo: un pony express ‘ecologico’ dedicato a liberi professionisti, aziende, artigiani, amministrazioni comunali o semplici cittadini. Il mezzo di trasporto, a seconda delle esigenze, potrà essere una bicicletta da corsa, una bicicletta elettrica o una velomobile.

La tracciabilità della consegna
Inoltre ogni ciclista dotato di computer palmare che, oltre al sistema di navigazione, consente di seguirne in tempo reale la posizione e controllare lorario di consegna. La consegna è garantita in 60 minuti. Urban Bike Messengers riconosce inoltre ai soci Legambiente uno sconto del 10% sull’acquisto dei propri carnet e uno sconto del 15% sulle prese fuori carnet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>