Terremoto magnitudo 3,1 sull’Appennino Bolognese e in Sicilia

Una nuova scossa di terremoto ha portato panico nella popolazione nella zona dell’Appennino Bolognese. La scossa è stata registrata intorno alle 3,48 della notte scorsa, magnitudo 3,1.

La terra torna a tremare, la scossa ha interessato i comuni di Castel del Rio e Firenzuola, ha raggiunto una profondità di 11,5 km, ma successivamente l’INGV ha registrato nuove scosse: alle 4.14 di magnitudo 2 e a 21,9 km di profondità e poi alle 4.28 di magnitudo 2,3 a 9,7 km di profondità. Interessata anche la Toscana, alle 4,41 è stata registrata una scossa tra Piombino e Siena.

Sono arrivate diverse richieste di intervento al comando dei Vigili del Fuoco, ma per fortuna non ci sono stati danne a persone o cose, stando ai primi accertamenti. Questa notte la terra ha tremato anche in Sicilia, è stata registrata una scossa di magnitudo 2,7 a 10 km di profondità nel Golfo di Patti e Milazzo, anche in questo caso si è trattato di scosse di lievi entità.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.