Terremoto magnitudo 3,1 sull’Appennino Bolognese e in Sicilia

di Redazione 48 views0

Una nuova scossa di terremoto ha portato panico nella popolazione nella zona dell’Appennino Bolognese. La scossa è stata registrata intorno alle 3,48 della notte scorsa, magnitudo 3,1.

La terra torna a tremare, la scossa ha interessato i comuni di Castel del Rio e Firenzuola, ha raggiunto una profondità di 11,5 km, ma successivamente l’INGV ha registrato nuove scosse: alle 4.14 di magnitudo 2 e a 21,9 km di profondità e poi alle 4.28 di magnitudo 2,3 a 9,7 km di profondità. Interessata anche la Toscana, alle 4,41 è stata registrata una scossa tra Piombino e Siena.

Sono arrivate diverse richieste di intervento al comando dei Vigili del Fuoco, ma per fortuna non ci sono stati danne a persone o cose, stando ai primi accertamenti. Questa notte la terra ha tremato anche in Sicilia, è stata registrata una scossa di magnitudo 2,7 a 10 km di profondità nel Golfo di Patti e Milazzo, anche in questo caso si è trattato di scosse di lievi entità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>