Meteo, tornano le piogge da metà settimana

di Redazione 67 views0

Marzo è il mese “pazzerello” per antonomasia e in questo 2013 ne avremo conferma, perché sarà un mese particolarmente instabile. Nel fine settimana appena trascorso ci ha regalato delle splendide giornate di sole, il primo accenno di primavera, che però non durerà a lungo.

Per il lunedì è previsto sole in tutta Italia o poco nuvoloso, con nubi più fitte in Sicilia, ma le temperature restano ancora sopra la media stagionale, almeno nelle ore diurne. E’ previsto l’aumento di nuvolosità in Sardegna a partire da oggi pomeriggio, potrebbero verificarsi anche deboli piogge e poi banchi di nebbia nella pianura Padana.

Godiamoci questi giorni di sole, i venti di scirocco e le temperature miti, perché da mercoledì torneranno le piogge. Secondo le previsioni, marzo sarà caratterizzato da continui sbalzi termici, dal prossimo 6 marzo arriverà la seconda perturbazione del mese e le temperature torneranno nella norma, quindi dovremo sopportare il freddo ancora per un po’. Le temperature di fine inverno si protrarranno fino alla fine del mese, aprile dovrebbe portare definitivamente la primavera.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>