SIGG e AVEDA per il mese della Terra 2011

di Redazione 63 views0

 Aprile è il mese della Terra 2011 e Sigg e Aveda celebrano insieme il mese della Terra con “Water Warriors”, martedì 5 aprile 2011, per una giornata particolare nel cuore pulsante di Milano in Piazza San Babila.
L’appuntamento per celebrare il mese della Terra 2011 con un evento particolare è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, per promuovere un consumo responsabile dell’acqua.
Questi sono i tempi in cui gli esseri umani devono lavorare insieme per la Terra, per uno sviluppo sostenibile e per consumare l’acqua in modo più responsabile dato che è una risorsa che tende a diminuire. I cittadini di Milano potranno portare una bottiglia in plastica da gettare nell’apposita campana di raccolta, ricevendo in cambio una bottiglia ecologica SIGG per contribuire a diminuire l’inquinamento ambientale.

Diminuire l’inquinamento ambientale
Per contribuire tutti nel nostro piccolo ad un consumo di acqua più responsabile e per diminuire l’inquinamento ambientale a tutela dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile, è bene iniziare da subito a frenare il consumo di acqua in bottiglie di plastica, materiale inquinante e non biodegradabile, a favore dell’uso di bottiglie di alluminio, che si possono lavare, riempire di nuovo ed usare per molto molto tempo.

In alluminio riciclabile
La bottiglia SIGG è realizzata in alluminio riciclabile al 100% Swiss Made, è riutilizzabile e la si può riempire con l’acqua del rubinetto che i costanti controlli di laboratorio certificano essere assolutamente pura e ricca di sali minerali, tanto quanto quella confezionata con le bottiglie in PET, ovvero il polietilene difficilmente smaltibile per contribuire a ridurre l’inquinamento ambientale. Quindi una “azione consapevole” che rappresenta un indubbio beneficio per il nostro pianeta.

Un consumo più responsabile dell’acqua
In Europa ogni giorno 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e sono necessari fino a mille anni affinché si consumino completamente. Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini grazie all’accordo stipulato tra Aveda e Kuenzi, il distributore italiano di SIGG, riporteranno chiari messaggi che invitano il possessore a un consumo più responsabile dell’acqua e a riflettere sullo spreco di plastica. La comunicazione dell’evento sottolinea il messaggio “formativo” nel bere acqua in modo responsabile. L’anno scorso, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi e non solo.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di SIGG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>