Arcieri per natura

di Redazione 27 views0

 Da giovedì 21 aprile a sabato 23 aprile 2011, presso il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, si terrà l’iniziativa “Arcieri per Natura”, un campo per bambini dai 9 ai 12 anni.
I bambini potranno approfittare delle vacanze di pasqua per passare tre giorni in natura tra di giochi, passeggiate, divertimento e all’insegna dello sport di Robin Hood: il tiro con l’arco.
Il corso verrà effettuato con attrezzatura professionistica, ma non da competizione, adatta ai bambini e in completa sicurezza, il tutto avverrà sotto l’occhio vigile e i consigli di operatori qualificati che seguiranno i bambini per l’intero corso del campo.
Si conoscerà il Bosco di Guarneri, zona di Riserva Integrale del Parco delle Madonie, si scopriranno le leggende e i segreti che vi si nascondono attraverso passeggiate nel bosco e attività di educazione ambientale.

Ottimi prodotti genuini e locali
Serra Guarneri è anche una Azienda Agricola dove i bambini mangeranno ottimi prodotti genuini e locali, coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente. Serra Guarneri si trova all’interno di un bosco del Parco delle Madonie, a sei km da Cefalù, in un borgo rurale, ristrutturato conservando le forme architettoniche e culturali dei borghi contadini siciliani, in cui si è voluto mantenere la voglia di condividere con gli ospiti, spazi, conoscenze e sapori. Le case sono state restaurate con l’obiettivo di accogliere gruppi e, adeguandole alle comodità dei giorni d’oggi, è stata mantenuta la rusticità contadina. La struttura, che si trova all’interno del Parco delle Madonie, può ospitare fino a 24 persone, ogni unità abitativa, con stanze con letti a castello, dispone di riscaldamento, servizi e doccia.
La quota di partecipazione è di 100 €. La quota comprende: vitto e alloggio dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo, la presenza di due educatori ambientali per l’intera durata del campo, i materiali per le attività e il corso di tiro con l’arco, l’assicurazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Centro di Educazione Ambientale Serra Guarnieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>