Eni gas e luce diventa Plenitude: ecco cosa cambia

di Roberto Staiano 182 views0

Il mondo dell’energia è al centro di continue novità: l’ultima, in ordine tempo, è quella che riguarda Eni gas e luce, che diventa Plenitude. Si tratta di un’attenta e complessa operazione attraverso cui Plenitude si presenta al mercato come Società Benefit; scopriamo meglio cosa cambia effettivamente.

Plenitude è una denominazione scelta per due motivi: da una parte, vuol essere fedele alla storia di Eni nel settore dell’energia e, d’altro canto, vuole avere una visione molto più globale e innovativa, con una convinzione alla base di tutto, ovvero che solamente una transizione energetica equa potrà portare a un cambiamento in grado effettivamente di reggere le sfide del futuro. L’obiettivo di Plenitude è quello di diventare non solo un punto di riferimento, ma un alleato per tutte le persone nel raggiungimento di una nuova consapevolezza e sostenibilità dal punto di vista energetico.

Plenitude

Quali sono gli obiettivi di Plenitude

Eni gas e luce si trasforma in Plenitude per lanciare nuove idee e nuove proposte per poter creare le basi per un futuro migliore e più sostenibile. Un processo di trasformazione che è cominciato lo scorso luglio e che ha portato a diventare Società Benefit, allineando obiettivi in termini di business e impegno ecosostenibile e con le fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della clientela soluzioni sempre innovative, non solo per i privati, ma anche per le imprese, lavorando su investimenti nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Plenitude è la prima importante azienda italiana che opera nel campo dell’energia ad aggiornare il proprio Statuto Sociale diventando Società Benefit. Quest’ultima non è altro che un’evoluzione del prototipo di aziendale che affianca all’obiettivo di profitto quello di garantire un impatto positivo e innovativo sulle persone, sulla società e sulle comunità. È questa la principale differenza rispetto alle società convenzionali. I valori che vengono presi come fonte di ispirazione da Plenitude sono ben definiti: condivisione, passione, coraggio, semplicità, correttezza e diversità.

I vantaggi per la clientela

Plenitude vuole puntare su un approccio integrato verso le energie sostenibili, a partire dal modo in cui viene prodotta l’energia fino ad un utilizzo più responsabile. Gli investimenti saranno legati all’uso di sistemi tecnologici sempre più all’avanguardia. L’obiettivo è quello di essere promotori di un cambiamento più sostenibile, promuovendo comportamenti etici e una cultura inclusiva. Il traguardo finale è solamente uno, l’azzeramento delle emissioni nocive nell’ambiente che si può raggiungere solo tramite un percorso fatto di scelte sempre più consapevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>