Decorazioni natalizie ecologiche materiali da festa

di Redazione 173 views0

 Sono molti i prodotti che durante l’anno tendiamo ad utilizzare e di cui poi ci dobbiamo disfare. Prodotti che spesso, ovviamente per abitudine, gettiamo senza sapere che non solo possono essere riutilizzati, ma anche prodotti che possono tranquillamente essere adoperati nuovamente portando dei chiari benedici al nostro portafoglio.

Per ridurre l’inquinamento creare un albero di natale ecologico ci si può servire di quelli che sono i diversi bene di cui ci si disfa durante l’anno. Tra questi diversi beni merita una notevole attenzione i prodotti che solitamente vengono utilizzati durate le diverse feste, da quelle di compleanno agli anniversari vari. Proprio durante queste occasioni, infatti, vengono utilizzati quelli che sono i nastri decorativi, ad esempio per abbellire un regalo, ma anche quelli che sono le stesse confezioni da regalo, dalle scatole alla carta di regalo stesso, fino ai tappi delle bottiglie di sughero, tappi delle bottiglie che vengono appunto aperte per queste particolari eventi.

Se si presta un attimo di attenzione, si noterà che è possibile mettere da parte questi prodotti che diventano scarti (quindi confezioni da regalo, nastri, carta da regalo e tappi di sughero) per poi utilizzarli nel natalizio.

I tappi di sughero possono essere decorati a dovere dando vira a quelli che sono devi veri e propri addobbi che possono essere messi sulla tavola o nello stesso albero di natale con delle semplici spille.

La carta da regalo può essere utilizzata per dei collage, collage che possono essere abbelliti con i nastri rossi, nastri rossi che possono essere messi praticamente ovunque nel periodo natalizio. Le confezioni da regalo, invece, possono essere utilizzate come addobbi dopo che ci si è dipinto sopra.

Photo Credits – Oli Scarff – Getty Images News – Getty Images – 159165436

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>